Gelateria Giotto nuova apertura a Padova

Gelateria Giotto nuova apertura a Padova

Il gelato di Gelateria Giotto raddoppia e anche il gusto!

A cinque anni dall’apertura del negozio in via Eremitani 1, Gelateria Giotto, nostro punto vendita ufficiale a Padova, si trasferisce nel cuore della città in via Roma 97.

In piena ripresa da isolamento, in cui l’incertezza non ha però mai preso il sopravvento sull’energia della ripartenza, il negozio ha aperto le porte nella sua nuova veste il 22 maggio con una scelta di gusti ampliata, granite siciliane, frappè, ghiaccioli e stecchi gelato. Matteo Marchetto, presidente della cooperativa Work Crossing di cui fa parte la gelateria, dichiara: “Abbiamo creduto molto nel rilancio della Gelateria, è stata una scelta rischiosa, ma di cui siamo pienamente orgogliosi sia per tutte le persone che negli anni ci hanno dimostrato affetto, sia per garantire ai nostri dipendenti un posto di lavoro”.

gelato artigianale

Il Gelato

Il gelato è lavorato in modo completamente artigianale all’interno del laboratorio del carcere di Padova, dalla selezione delle materie prime, il più possibile locali, alla scelta di non utilizzare coloranti o additivi. La proposta è di 24 gusti suddivisi in tre categorie: “Le Creme” ovvero i must have di ogni buona gelateria, “La Frutta di stagione” che varia a seconda della natura: adesso è periodo di albicocche, ciliegie e melone, tra un po’ arriverà il fico, l’uva fragola, fino alla zucca d’ottobre e il mandarino d’inverno. Infine “Le nostre Ricerche” racchiudono i gusti sperimentali per chi ama gli accostamenti insoliti. Tra questi, alcuni sono diventati un nostro tratto distintivo come la Noce del Santo, ispirata a Sant’Antonio, e il Malaga al Fior d’Arancio, una crema con uvetta imbevuta nel Passito Fior d’Arancio dei colli Euganei.

La Gelateria

Il progetto gelato nasce nel 2015 grazie alla volontà di ampliare la produzione della Pasticceria Giotto, già conosciuta in città e in tutta Italia per il “panettone del carcere”. Allo stesso modo i nostri maestri pasticceri hanno formato un team di detenuti all’antica arte del gelato, sempre rimanendo fedeli alla naturalità della lavorazione che li contraddistingue.

Oltre al gelato in negozio è possibile trovare tutta la produzione di dolci della Pasticceria Giotto: i panettoni a Natale, le praline di cioccolato durante la stagione invernale, galani e frittelle, colombe, focacce, uova di cioccolato a Pasqua fino alla freschissima linea di dolci da colazione già disponibile in negozio.

 

 


Leggi anche
To Top