Una rete di eccellenze enogastronomiche

Una rete di eccellenze enogastronomiche

Le eccellenze enogastronomiche unite in una rete virtuosa

In oltre 30 anni di attività sul territorio e impegno nel sociale, abbiamo capito che il valore del nostro lavoro poteva crescere se sommato al contributo di altre realtà che come noi si impegnano nella produzione di eccellenze enogastronomiche 100% made in Italy.

Ecco perchè negli anni sono nate collaborazioni con realtà artigianali e spesso sociali. Alcune si sono trasformate in amicizie di vecchia data, altre si rinnovano alla scoperta di nuovi fiori all'occhiello da promuovere e sostenere.

LE COLLABORAZIONI

Da ormai quasi 10 anni sosteniamo l'associazione Coletta devolvendo parte del ricavato della vendita di panettoni e colombe per i progetti di Burkina Faso.

Più di recente abbiamo incontrato AISM, l'Associazione Italiana Sclerosi Multipla, la più grande realtà italiana impegnata nella ricerca e la lotta alla malattia, a cui dedichiamo dei prodotti esclusivi la cui vendita va a sostegno delle attività dell'associazione.

Da anni selezioniamo tra le nostre proposte in cantina il Franciacorta di Cascina Clarabella, un progetto che promuove percorsi di cura e opportunità d'impiego per persone con disagio psichico.

La scelta in fatto di birra è caduta sul Birrificio artigianale completamente Indipendente Crak, con il quale realizziamo anche un panettone speciale con uvetta lasciata riposare nella birra.

Nel mondo del vino un'altra eccellenza con cui lavoriamo da anni e di cui siamo particolarmente orgogliosi è la cantina siciliana Donnafugata, che in Italia è sinonimo di qualità, rispetto e sostenibilità. Insieme produciamo il panettone artigianale Kabir le cui uvette vengono ammostate nel loro vino passito Kabir DOC di Pantelleria .

Per i nostri cesti regalo quest'anno abbiamo selezionato i prodotti biologici Madre Terra della cooperativa La Fraternità, che da oltre 30 anni impiega nelle sue lavorazioni persone con disabilità.

 


Leggi anche
To Top