Dolci e Design

Dolci e Design

Il design più moderno e la tradizione dolciaria padovana, accompagnata sempre da un pizzico di innovazione.

Due dimensioni che sembrano nate per stare insieme nel nome della bellezza e di uno stile di vita davvero «a misura d’uomo». Continua il sodalizio tra Pasticceria Giotto e gli arredi di LAGO, una delle realtà protagoniste della Design Week, la rassegna in concomitanza con il Salone del Mobile si conclude domenica 12 giugno e che si tiene nella capitale italiana di tutto ciò che fa moda: Milano. Per tutta la settimana, la nostra pasticceria ha accompagnato gli allestimenti di «CasaLAGO», nel programma del Fuorisalone. Uno spazio pensato dalla realtà di Cittadella specializzata in arredamenti di design per mostrare concretamente, attraverso le sue proposte, la filosofia del «prendersi cura» che sta alla base della sua mission aziendale.

IL MENÙ

La nostra pasticceria non poteva non fare la sua parte, con uno dei nostri prodotti più «trendy» i biscotti, dalla inconfondibile forma di cuore, al frutto della passione, confezionati per l’occasione con un packaging ideato proprio da LAGO! Ma per tutto il resto del menu, ogni giorno c’è stata una proposta diversa: abbiamo cominciato, martedì 7 giugno, con un opening party che ha visto protagonista uno show cooking live dei nostri pasticceri Matteo Concolato e Ascanio Brozzetti, con un dessert al piatto al lampone pistacchio spaziale: il dolce «Mammamia», un nome che tutto un programma… di bontà. Non è mancato un omaggio alla tradizione culinaria meneghina, con dei biscotti salati ispirati a uno dei piatti più amati a Milano: il risotto con lo zafferano! Tutto questo senza dimenticare le origini venete di Giotto e LAGO: ecco quindi altri biscotti salati, che racchiudono il sapore penetrante dei bigoli in salsa. E ancora: l’insalatina di baccalà ceci e cipolla bianca e il gambero in guazzetto e cuore di bue. Quindi una capatina nella città eterna, Roma con altri biscotti salati, questa volta «cacio e pepe», e poi dritti verso sud con un’estivissima burrata accompagnata da fragole e pistacchi.

LAGO & PASTICCERIA GIOTTO

L’intesa tra Pasticceria Giotto e LAGO parte da lontano e inizia con la realizzazione dei locali pensati per il progetto portato avanti insieme al carcere di Padova. Gli spazi di Corso Milano sono stati messi a punto su misura proprio dallo studio di progettisti di Cittadella, tenendo conto di tutte le necessità tecniche riuscendo a comunicare, allo stesso tempo, l’apertura e l’impegno sociale dell’iniziativa che coinvolge i detenuti del Due Palazzi. Un’alleanza tra due realtà padovana capace di farsi notare, ed apprezzare, in uno degli appuntamenti più attenti alle ultime tendenze!


Leggi anche
To Top