Gelato artigianale tra i migliori d’Italia

Gelato artigianale tra i migliori d’Italia

Per il quinto anno di fila il nostro gelato artigianale viene premiato da Gambero Rosso tra i migliori d’Italia.

Ogni anno Gambero rosso, la più grande community di esperti e appassionati del settore food&wine stila una mappatura dei 400 migliori produttori di gelato artigianale in Italia e pubblica la guida Gelaterie d’Italia con i dettagli di tutti i punti vendita selezionati.

Il nostro punto vendita padovano Gelateria Giotto è rientrato nuovamente nella classifica delle gelaterie artigianali più apprezzate della penisola.

Sono stati particolarmente apprezzati i gelati artigianali Pistacchio, Nocciola e  Noce del Santo, un gusto ispirato a Sant’Antonio da Padova e che richiama il dolce tipico della tradizione antoniana Noce del Santo. Quattro i frutti degni di nota quali Ciliegia, Fragola, Limone&Zenzero e Pera tutte realizzate con frutta fresca di stagione.

LA VALUTAZIONE DI GAMBERO ROSSO

Il sondaggio delle gelaterie italiane è condotto sempre in estrema segretezza e nessun locale è a conoscenza della visita dell’assaggiatore di Gambero Rosso, nè viene informato sull'esito del test fino al momento della pubblicazione. Questo per garantire che ogni gelateria sia inserita veramente in nome della qualità del prodotto e della sua sincera bontà.

QUALI SONO I CANONI PER UN BUON GELATO?

I parametri di giudizio sono molti: in primis la qualità degli ingredienti, la pulizia dell’etichetta, i gusti offerti, la loro numerosità e ricercatezza. Poi il servizio del personale, l’accoglienza e il calore del negozio. Viene considerata anche la diversità di prodotti “freddi” offerti.

Immancabile le menzioni speciali: il miglior gelato al cioccolato andato a “Lo Gnomo Gelato” di Milano, il gelatiere emergente è stato assegnato a “Gelatina” di Genova, il miglior gelato gastronomico a “Golosi di Natura” di Gazzo padovano e il premio sostenibilità è stato attribuito alle sperimentazioni di “Maison Corsini” di Torino.

Curioso di assaggiare il nostro gelato artigianale? >>Ti aspettiamo in negozio a Padova!


Leggi anche
To Top