Prima colazione in hotel: consigli per distinguerti

Prima colazione in hotel: consigli per distinguerti

Il servizio di prima colazione in hotel è il vero valore aggiunto.

Se gestisci una struttura ricettiva e sei a caccia di idee e suggerimenti per capire come migliorare il servizio di colazione in hotel, eccoti qualche consiglio.

 

PERCHÈ IL SERVIZIO DI PRIMA COLAZIONE IN HOTEL È ESSENZIALE

Come ogni albergatore anche tu desideri coccolare l'ospite e regalargli una prima colazione in hotel piacevole, che possa rimanere impressa nella sua mente. Che il tuo sia un piccolo albergo a gestione familiare o una più strutturata catena alberghiera, il servizio di prima colazione che offri è il fattore discriminante su cui si giocherà il desiderio del viaggiatore di testare il tuo albergo e decidere se farvi ritorno o meno. Secondo una ricerca condotta da One Poll per conto di Hotels.com su 10.500 viaggiatori, di cui 500 italiani, il tema colazione in albergo è essenziale per il 64% dei nostri connazionali al momento della prenotazione dell'hotel. Pare addirittura che il 34% dei viaggiatori italiani scelga di puntare la sveglia in anticipo solo per riuscire a godersi più a lungo il momento della colazione in hotel. Ecco perchè, se sei un albergatore o ti occupi della gestione della prima colazione in hotel, dovresti interrogarti su quanta cura poni in questo servizio e cosa puoi fare per evitare i principali errori e migliorare la tua proposta.

 

COSA FARE PER DISTINGUERTI: UN ESEMPIO CONCRETO

Non importa quale stile di colazione in hotel scegli di offrire. Gli elementi di base della prima colazione in hotel che devi considerare sono:

  • Il tipo di prodotti scelti e la loro qualità
  • Il modo in cui decidi di presentare i prodotti 
  • Il tipo di servizio con cui offrirarai i prodotti ai tuoi ospiti

In Pasticceria Giotto ci dedichiamo alla preparazione di dolci artigianali dal 2005, grazie al nostro laboratorio di produzione nel carcere di Padova Due Palazzi. Secondo la nostra esperienza, l'aspetto più importante per una colazione in hotel memorabile è la qualità dei prodotti selezionati. E' da qui che bisogna partire se si vuole offrire una proposta di prima colazione impeccabile. Il magazine di settore Italia a Tavola, parla di noi in un recente articolo sul tema prima colazione in albergo. Nel pezzo sono descritti gli elementi che rendono indimenticabile il momento della colazione in hotel, attraverso l'esperienza di alcune tra le migliori realtà sull'ospitalità del nostro paese. Tra i plus di un'ottima colazione vengono citati la varietà dei prodotti e la possibilità di scegliere tra sapori local o di ispirazione più internazionale. Esistono poi altri aspetti che possono aiutarti a creare la giusta atmosfera nel tuo breakfast corner. Un esempio? La scelta di prodotti per la prima colazione la cui identità si sposa bene con i valori del tuo albergo e che vorresti comunicare ai tuoi ospiti. Secondo la rivista:

"Fare ospitalità oggi significa credere nelle seconde opportunità e supportare progetti sociali" 

Lo testimonia la scelta del gruppo HNH Hospitality di offrire i nostri prodotti di pasticceria secca. Questo rinomato operatore alberghiero italiano del segmento 4-5 stelle ha scelto di coccolare i propri ospiti predisponendo una welcome gift in camera. Si tratta di una vera coccola per i propri ospiti, costituita da una confezione personalizzata di biscotti di frolla aromatizzati al passion fruit. Non sono gli unici. Altre catene internazionali, come lo Sheraton di Malpensa, ci hanno scelto per omaggiare i propri ospiti con un kit di benvenuto confezionato in eleganti ecobox in carta riciclata . Durante la colazione in hotel, allo Sheraton, viene inoltre proposta una selezione dei nostri migliori dolci da colazione artigianali, come le crostate alla marmellata, le ciambelle allo yogurt o i bauletti al cacao.

welcome gift_colazione_in_hotel_pasticceria_giotto

VUOI FARLO ANCHE TU?

Contattaci se il tuo obiettivo è offrire una colazione in hotel memorabile e sei alla ricerca di nuove idee per rendere il buongiorno e il soggiorno dei tuoi ospiti davvero speciale.


Leggi anche
To Top