Colazione in hotel: quali sono gli errori da evitare?

Colazione in hotel: quali sono gli errori da evitare?

La perfetta colazione in hotel? Il giusto mix tra cortesia e cura dei dettagli.

ATTENZIONE AGLI SCIVOLONI: EVITA GLI ERRORI PIÚ COMUNI

Norme sanitarie, scelta del tipo di servizio più adeguato e massima attenzione a tutti gli aspetti legati al personale. Questi sono solo alcuni tra gli aspetti che è bene tenere sotto controllo se si desidera offrire un servizio di prima colazione in hotel gradevole e positivamente memorabile. Nonostante la teoria sia sempre quella di una proposta di "ineccepibile qualità", la realtà al risveglio dell'ospite può rivelarsi ben distante dalle promesse fatte. Non esiste un decalogo valido in assoluto degli errori da evitare, ma basta mettersi nei panni dell'ospite per identificare subito alcune regole da seguire per un buon servizio di prima colazione in albergo. Ecco la nostra classifica dei 3 principali errori da evitare per una perfetta prima colazione in hotel:

  1. Evitare fette biscottate e altri prodotti imbustati. Attenzione alla presentazione e al packaging dei prodotti da colazione presenti nel buffet della prima colazione in hotel. L'ospite si trova in vacanza o in viaggio di lavoro: potrebbe non gradire lo stile "ospedaliero" delle confezioni standard ogni tanto presenti nelle sale colazioni degli hotel. Se preferisci optare per prodotti monodose perché non valutare confezioni eleganti e personalizzate?
  2. Garantire massima fragranza e freschezza. Può sembrare banale, ma è bene ricordare che tutte le proprietà organolettiche degli alimenti devono soddisfare appieno le esigenze dei 5 sensi. Se si decide di arricchire il proprio buffet con torte e plumcake è necessario che siano sempre freschi e fragranti. Oggi esistono strade facilmente percorribili per evitare di sprecare i prodotti non consumati. La prima cosa? Analizzare i consumi effettivi della settimana nella tua sala colazioni e cerca di riordinare quantitativi e pezzature adeguati.
  3. Il bis è un must. Il momento della prima colazione in hotel è sacro. Nonostante un'attenta pianificazione degli acquisti sia necessaria, è sempre bene assicurarsi di poter concedere il bis ai propri ospiti. Come? Ad esempio optando per crostate o dolci da colazione secchi o lievitati di qualità, ma privi di creme fresche e con una shelf life maggiore.

GLI INGREDIENTI SEGRETI DELLA COLAZIONE PERFETTA

Come mai abbiamo lasciato fuori classifica la cortesia del personale? Naturalmente solo perché si tratta dell'aspetto essenziale, necessario per garantire un ottimo servizio di prima colazione in hotel. Assicurati sempre che il personale in sala mantenga la giusta cordialità e il sorriso. Lavorando col pubblico può capitare: richieste bizzarre o incomprensioni possono metterci in difficoltà. Tuttavia le regole dell'ospitalità richiedono di dare il massimo per cercare di esaudire sempre i desideri e i gusti di dell'ospite. Se sei calla ricerca di nuovi ingredienti per rendere il momento della prima colazione in hotel unico e memorabile, visita la nostra sezione dedicata ai prodotti per la prima colazione in hotel  o contattaci per richiedere maggiori informazioni sul servizio personalizzazione packing con il tuo logo.


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