Inaugurata la nostra prima pasticceria a Padova centro

Inaugurata la nostra prima pasticceria a Padova centro

Dopo più 15 anni di attività in carcere abbiamo inaugurato la nostra prima pasticceria ufficiale in corso Milano, 105 a Padova centro.

 

La nuova pasticceria in centro a Padova è stata battezzata ufficialmente dalle autorità locali. Al taglio della torta hanno partecipato il sindaco di Padova, Sergio Giordani e l'assessore al commercio Antonio Bressa che si sono espressi vicini ai fini rieducativi del progetto sociale. A fare gli onori anche il direttore del Carcere Due Palazzi Claudio Mazzeo, grazie al quale la pasticceria vive all'interno delle mura di detenzione.

“Inauguriamo questo spazio quasi in punta di piedi, con rispetto per la città che ci accoglie e con la speranza di offrire un’opportunità in più ai padovani - ha spiegato Matteo Marchetto, presidente di Work Crossing, durante la cerimonia di inaugurazione - In molti conoscono i nostri panettoni, ma in carcere lavoriamo durante tutti i mesi dell’anno, realizzando tanti prodotti di pasticceria fresca. Proprio per rendere economicamente sostenibile il progetto di inserimento lavorativo dei detenuti abbiamo deciso di inaugurare un punto vendita al minuto, capace di proporre i nostri prodotti nell’arco dei 12 mesi. Con questo gesto vogliamo anche coinvolgere i padovani nella nostra realtà e renderli partecipi di quanto accade a pochi metri da dove trascorrono le loro vite - ha chiarito Marchetto - Perché il carcere è certamente un luogo di punizione, dove sono detenute persone che hanno sbagliato. Ma la sua funzione non si esaurisce qui. I detenuti sono persone che chiedono di essere rieducate, anche per restituire alla Comunità, almeno in parte, ciò che le che hanno tolto. Accompagnarli al lavoro, significa aiutarli, una volta scontata la pena, a ritornare a vivere nella legalità”.

Il punto vendita è aperto al pubblico dal martedì alla domnica dalle 7:00 alle 20:00 e propone tutti i nostri dolci: dalle brioche la mattina per colazione ai dolci freschi, cioccolateria, mignon, pasticceria secca e confezionata.

 


Leggi anche
To Top