Panettone con gelato artigianale, una chicca

Panettone con gelato artigianale, una chicca

Panettone farcito con il gelato, la chicca estiva da provare nei nostri negozi

Per questa calda estate cittadina, abbiamo pensato a una novità golosa che potesse stuzzicare il palato dei padovani: un vero e proprio sandwich di gelato, realizzato con fette di panettone e gelato artigianale, disponibile nel nostro punto vendita Gelateria Giotto di via Roma, 97 e in Pasticceria in corso Milano, 105.

 
COME FARCIRE IL PANETTONE CON IL GELATO

Se ti chiedi come sia possibile farcire il panettone con il gelato, scoprirai come fare grazie ai nostri banconieri specializzati nella preparazione di questi golosissimi sandwiches di panenttone con gelato. Potrai riprodurlo anche a casa come sfizioso dessert grazie con un kit che ti forniremo noi!

L’abbinamento può essere con i classici gusti e pure con i gelati speciali, ispirati alla ricchezza delle materie prime e ai prodotti della nostra terra. Dalla vaniglia, al caffè, al cioccolato prodotto dai migliori cacao, coltivati secondo una mission etica, ogni abbinamento è efficace nel dare sollievo dalla calura estiva ed esaltare, in chiave insolita, il sapore di un prodotto in apparenza destinato al consumo invernale.

 
IL LAVORO IN CERCERE, UNA DOLCE RIEDUCAZIONE

Proprio nell’attività lavorativa, i detenuti riscoprono il valore della leale collaborazione e hanno l’opportunità di sperimentare pienamente un’esperienza difficile, ma che, come previsto dalla Costituzione, assume anche una funzione rieducativa.

Dalle loro mani e dalla passione dei maestri pasticceri Matteo Concolato e Ascanio Brozzetti nascono gelati, torte e biscotti apprezzatissimi in città, insieme al celeberrimo panettone, richiesto da tante famiglie e pure da grandi marchi internazionali, come dono natalizio.

La nostra scelta è sempre stata quella di puntare sull’artigianalità e sulla alta qualità dei prodotti, non solo per quanto riguarda le materie prime, ma anche per i processi di lievitazione e cottura che non consentono una lunga conservazione di panettoni, colombe e focacce.

“Per la sua voglia di raccontare storie, incontri e persone - spiega Matteo Marchetto, presidente di Work Crossing - il nostro gelato nasce sempre da un pensiero, che possiamo ricondurre a tre strade diverse. Ci sono i grandi classici, ovvero i gusti imprescindibili per ogni gelateria, quelli capaci di incontrare il palato di adulti e bambini, ci sono i gusti legati al territorio e ci sono i gusti che rendono un tributo ai dolci della Pasticceria di cui sono figli. E da oggi - conclude Marchetto - c’è l’abbinamento con il panettone, anche d’estate”.


Leggi anche
To Top