Una miscela di caffè tutta nostra

Gli opposti si attraggono: le migliori varietà di caffè in una miscela marchiata Giotto

 

LE ORIGINI DEL CAFFÈ IN ITALIA

Il caffè italiano oggi è un’icona nel mondo. Ma l’origine di questa bevanda nasce nell’Africa del nord ben prima del suo sbarco in Europa. A portarlo in Italia fu il medico e botanico padovano Prospero Alpini in seguito a un viaggio in Egitto. In pieno stile italiano il caffè ha assunto i tratti tipici del nostro carattere: conviviale, irrinunciabile, di tendenza. Se agli albori era un lusso per pochi oggi è la bevanda per eccellenza della nostra quotidianità.

E noi non potevamo esimerci dall’ideare una miscela tutta nostra che potesse accompagnare i dolci regalando un’immensa sensazione di piacere

 

LA NOSTRA MISCELA DI CAFFÈ

La miscela di caffè che abbiamo ideato, si distingue per il gusto equilibrato di due varietà contrastanti: Arabica e Robusta. Il caffè di qualità Arabica è tra i più pregiati, la pianta delicata necessita di una coltivazione attenta e controllata, è tipico delle zone del Sudamerica e dell’Africa dell’est sopra i 600 metri. Si contraddistingue per dolcezza, delicatezza e una complessità di aromi che contribuisco a rendere la miscela corposa e rotonda. Il tutto viene bilanciato dal carattere della varietà Robusta, forte e amaro. Così come il suo nome suggerisce questa pianta non richiede particolari condizioni di coltivazione essendo naturalmente molto resistente ed è tipica dell’area asiatica e dell’Africa occidentale.

Per realizzare questa miscela di caffè unica, abbiamo affidato il compito a una delle più importanti torrefazioni italiane attiva da oltre 60 anni che ha selezionato per noi i chicchi delle migliori varietà.

 

DOVE TROVARLO

Il nostro caffè lo puoi assaggiare nella nostra pasticceria caffetteria a Padova, in corso Milano 105 per lasciarti immergere completamente nella squisita prelibatezza del mondo di Pasticceria Giotto. Lo trovi disponibile anche online in grani o già macinato in un pratico barattolo in latta. Dalla fase di torrefazione al momento del caffè servito al banco, l’attenzione che poniamo in ciascuna azione è scrupolosa per permettere un’esperienza d’assaggio indimenticabile.