Gadget solidali. Arneg sceglie i nostri per l'Euroshop 2023

Gadget solidali. Arneg sceglie i nostri per l'Euroshop 2023

Sempre più aziende scelgono i nostri gadget solidali, per dare voce ai propri valori.

EUROSHOP 2023: L'EVENTO MONDIALE SUL COMMERCIO AL DETTAGLIO.

Si è conclusa ieri a Düsseldorf la 21esima edizione di uno dei più importanti eventi fieristici mondiali sul retail. EuroShop 2023, dopo anni difficili, è stato un importante punto di ritrovo e ripartenza per molte aziende di respiro internazionale. E' stata anche l'occasione, per molte di loro, per interrogarsi  e ripensare ai temi su quali temi puntare per il futuro del proprio business. 

I GADGET SOLIDALI DI PASTICCERIA GIOTTO

Tra le aziende espositrici che hanno scelto di essere presenti ad EuroShop con un'immagine e una visione rinnovata, c'era un nostro partner di vecchia data. Parliamo di Arneg, azienda leader internazionale nella progettazione, produzione e installazione di attrezzature ed espositori per il retail. L'azienda da sempre considera lo stile e l'eleganza dell’Italianità il proprio fiore all'occhiello e, per presentarsi ai propri visitatori, quest'anno ci ha scelti, per dare voce ad un importante messaggio di rispetto per le persone e per il cibo. Lo ha fatto scegliendo di portare in stand i nostri gadget alimentari solidali. Se gli anni scorsi Arneg puntava sulla forma, esponendo sulle proprie scaffalature delle semplici scatole vuote, quest'anno ha deciso di "riempire di sostanza" le coloratissime scatole dal packaging personalizzato da noi realizzate e contenenti i nostri gustosi grissini artigianali e gli zaleti, uno dei nostri must di biscotteria secca. 

RESPECT FOR PEOPLE, RESPECT FOR FOOD, RESPECT FOR PLANET, RESPECT FOR ENERGY

Il messaggio veicolato da Arneg attraverso ogni scelta estetica realizzata in stand, è fortemente connesso alla nostra missione e a quella del nostro partner, Ristorazione Forcellini, presente con noi all'evento. Prima che occuparci di pasticceria e ristorazione collettiva, in Pasticceria Giotto e Ristorazione Forcellini, amiamo occuparci del benessere psicofisico e del rispetto delle persone con cui lavoriamo. Senza di questo, non potrebbe esistere il nostro progetto di alta pasticceria, i cui prodotti vengono interamente realizzati e confezionati all'interno del carcere di Padova.

PASTICCERIA GIOTTO E RISTORAZIONE FORCELLINI: LE VOCI DEL PROGETTO

In fiera, oltre che con i nostri gadget solidali, siamo stati presenti con le voci e le testimonianze dirette di chi, in prima persona, ha visto nascere ed è parte attiva del progetto di Pasticceria Giotto. E' stata un'occasione preziosa poterci raccontare attraverso le parole di Luca Passarin, attuale vice presidente di Pasticceria Giotto, e di Michele, ex detenuto coinvolto nel progetto di pasticceria durante il proprio periodo di detenzione. Michele è uno dei 200 ragazzi che, durante la propria reclusione nel carcere di Padova, ha potuto beneficiare degli effetti rieducativi di un vero lavoro in carcere. Il nostro successo più grande è poter ascoltare il percorso di chi, come lui, può dire di aver raccolto i frutti di un percorso, il nostro, teso al rispetto delle persone e alla loro reale rieducazione. Oggi Michele, finita di scontare la propria pena, dirige una cooperativa di 30 persone, per la maggior parte ex detenuti.

 


Leggi anche
To Top