Il nostro dolce per la festa della mamma

Il nostro dolce per la festa della mamma

In Italia l’8 maggio si festeggiano tutte le mamme d’Italia.

Ogni anno moltissimi paesi al mondo scelgono un giorno particolare per celebrare la figura della madre, perchè proprio questo giorno?

La festa come la intendiamo oggi nasce negli anni Cinquanta in Italia in seguito a una legge che la istituisce nel 1958 per volere del senatore e sindaco di Bordighera Raoul Zaccari. Fu anticipata solo in epoca fascista, nel 1933, dalla Giornata della Madre e del Fanciullo, una festa che rispondeva all’intento propagandista del regime.

Ma le radici di questa ricorrenza sono ben più profonde. Nei tempi antichi il mese di maggio era dedicato al culto delle dee madri della fertilità, infatti è proprio questo il periodo dell’anno in cui la natura esplode in fioritura e le sementi danno frutto. Secondo la tradizione cristiana invece il mese di maggio è il mese della Madonna, la madre di Cristo che per i Cristiani è la madre per eccellenza. Per tutto il mese vengono recitate delle preghiere dedicate alla Madonna che prendono il nome, non a caso, di Rosari, dato che è proprio in questo periodo che fioriscono le rose.

IL NOSTRO DOLCE PER LA FESTA DELLA MAMMA

Anche noi facciamo del nostro meglio per omaggiare le mamme italiane. Per l’occasione abbiamo creato Mamma mia, il dolce più buono che ci sia. Colorato come i suoi abiti primaverili, soffice come i suoi abbracci, irresistibile come solo la mamma sa essere.

>> Ricetta: base di pasta frolla, cremoso al pistacchio, finanziere al pistacchio, mousse leggera al lampone, decorato con cioccolato e pistacchi sabbiati salati!

 

E ritiralo in negozio

 


Leggi anche
To Top