Noce del Santo

Sofficissimo e glassato con frutta secca.

Sant’Antonio durante la sua vita ebbe una predilezione per i carcerati. Dalla gratitudine e dalla curiosità per questa preferenza da parte dei nostri pasticceri detenuti è nata, in collaborazione con i frati della Basilica del Santo, la linea dei Dolci del Santo.

 

Perché scegliere La Noce del Santo? 

Questo lievitato artigianale nasce dallo studio delle consuetudini alimentari del Duecento.

Un dolce unico, preparato con un impasto di farina integrale, per un gusto rustico e genuino. Addolcito con miele e zucchero di canna, questa delizia offre una dolcezza naturale e delicata, perfetta per chi cerca un prodotto ottimo e sano. Il tocco segreto sta negli ingredienti che lo arricchiscono: noci, nocciole e mandorle intere, che aggiungono croccantezza e un sapore ricco, esaltando la bontà di ogni morso.

  • Ingredienti naturali: Solo miele e zucchero di canna per una dolcezza autentica e meno raffinata.
  • Un tocco croccante: Le noci, nocciole e mandorle intere lo rendono un lievitato ricco e irresistibile.
  • Amore per la tradizione: un dolce unico che valorizza la bontà e alla qualità dei dolci di un tempo.

Trionfo di bontà, i premi della Noce del Santo.

Premio Gold al WineHunter 2024. Il WineHunter Award è il prestigioso riconoscimento internazionale di qualità ed eccellenza, assegnato ai prodotti Wine, Food, Spirits e Beer che si distinguono durante le degustazioni.

Riconosciuto dall'Accademia della Crusca con il premio "Dino Villani" per l’impegno nel recupero della tradizione gastronomica attraverso la valorizzazione di prodotti italiani di alta qualità.

€ 12,00

Spedizione gratuita sopra i € 75,00

Non Disponibile
SKU
PAS60Noce250Sant
Il prodotto non è più disponibile. Cerca il rivenditore più vicino a te, potrebbe averlo lui!

Ingredienti: farina di grano tenero, farina di grano tenero tipo integrale macinato a pietra, burro, tuorlo d’uovo fresco pastorizzato, noci 5%, zucchero di canna, lievito madre naturale, miele, emulsionante: mono- e digliceridi degli acidi grassi, latte scremato in polvere, destrosio, aromi, lievito di birra. GLASSA: zucchero di canna, mandorle 18%, farine (nocciole, mandorle, riso, mais), noci 13%, albume d’uovo fresco pastorizzato, nocciole 6%, aroma, olio di semi di girasole, conservante: sorbato di potassio.

Prodotto dolciario da forno. Il prodotto contiene glutine, mandorle, noci, nocciole, uovo, latte ed è realizzato in un laboratorio dove si lavorano soia, altra frutta a guscio, sesamo, senape, prodotti con solfiti, arachidi.

Conservare il prodotto in un luogo fresco asciutto ad una temperatura non superiore a 24°C, lontano dalla luce diretta del sole e da fonti di calore.

Le immagini del prodotto sono puramente illustrative.

Valori medi riferiti a 100 g di prodotto: Energia 408 kcal (1709 kJ)/Grassi 19,5 g - di cui acidi grassi saturi 6,59 g/Carboidrati 46,4 g - di cui zuccheri 20,9 g/Proteine 10,3 g/Sale 0,28 g.

Che cosa ci lega i Frati Antoniani? Nella sua vita sant'Antonio ha sempre avuto un'attenzione prediletta per i detenuti della sua epoca e ancora oggi i frati compiono delle opere di miserciordia. Tra queste la visita ai detenuti del penitenziario della città è un momento importante e sentito per tutta la collettività. Padova eredita proprio dalla tradizione antoniana la sua sensibilità al tema carcerario.

Maggiori Informazioni
peso 250 g
dettagli

Una curiosità su questa ricetta e su tutti gli altri dolci della Linea del Santo.

Per realizzare questi dolci artigianali, i nostri pasticceri si sono ispirati a ricette originali contenute nei testi antichi custoditi nella biblioteca della Basilica di Sant'Antonio, il santo patrono di Padova.

To Top